Buongiorno, vorrei avere delle informazioni

Buongiorno, vorrei avere delle informazioni riguardanti il Tumore al fegato. Mio padre (62 anni) è stato sottoposto nel mese di giugno ad una chemioembolizzazione, purtroppo senza alcun esito favorevole, la situazione è rimasta tale a quella precedente. Adesso ha fatto la risonanza magnetica, ed il Tumore risulta pieno di vasi sanguigni. E' possibile fare la radiofrequenza (i dottori dicono che potrebbero peggiorare la situazione essendo il tumore pieno di vasi sanguigni) o ripetere un'altra chemioembolizzazione? Tengo a precisare che cinque anni fa, nell'ospedale di Vimercate (MI) è stato sottoposto ad una Chemioembolizzazione con risultati ottimi, avendo lo stesso problema: tumore con vasi sanguigni. RingraziandoVi porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La decisione in merito al tipo di trattamento più idoneo nel suo caso dipende dalle caratteristiche cliniche del paziente (grado di insufficienza epatica, condizioni cliniche, etc) e dalle caratteristiche “fisiche” del tumore (dimensioni, localizzazione, etc). E’ poco rilevante, in questo contesto, che sia più o meno ricco di vasi sanguigni, ai fini della decisione della strategia terapeutica da utilizzare.
Risposto il: 02 Settembre 2005