Buongiorno,vorrei chiarimenti sul seguente

Buongiorno,vorrei chiarimenti sul seguente referto,grazie anticipatamente. Esame confrontato col precedente del gennaio 2011.Non si osservano modificazioni.Non lesioni a focolaio in atto.Un pò accentuato il disegno broncovascolare in peri-ilare e alle basi con note enfisematose.Qualche piccolo noduletto sclerotico in sottoclaveare a destra.Immodificata per sede edimensioni la piccola immagine nodulare segnalata proiettata sull'arco anteriore della 7° costa sinistra.Seni costofrenici liberi da versamento.Ombra mediastino cardiaca nei limiti.
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 gentilissimo

la invito a parlare con il suo medico di medicina generale ed eventualmente con uno specialista pneumologo. Si tratta sicuramente di bronchite con note di enfisema ma vale la pena appofondire il discorso con lo specialista, magari dopo aver fatto una TAC torace

cordialmente

Risposto il: 30 Aprile 2014