Buongiorno, vorrei chiedere se a fronte di una

Buongiorno, vorrei chiedere se a fronte di una Ecografia senologica dove risulta presente una piccola formazione ipoecogena vagamente nodulare di 8 mm di diametro margini policiclici ed accenno ad assorbimento posteriore, ipotizzata in "Area di Adenosi, Fibroadenolipoma, Amartroma, è sufficiente ripetere il controllo tra 4-6 mesi (come mi è stato consigliato dal radiologo) o fare eventuale Mammografia per maggiore sicurezza della diagnosi? Grazie per la disponibilità che vorrete prestarmi. eb
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di effettuare un controllo clinico (esame senologico) e ripetere l’ecografia tra 3 mesi. Nel caso di dubbio la mammografia può essere di aiuto.
Risposto il: 07 Gennaio 2004