Buongiorno. vorrei gentilmente sapere se i

Buongiorno. Vorrei gentilmente sapere se i seguenti esami: ECG, HOLTER, ECOCARDIODOPPLER, sono in grado di evidenziare se il paziente ha avuto un infarto Asintomatico. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’Elettrocardiogramma e l’Ecocardiogramma sono sicuramente in grado di far fare diagnosi di infarto miocardico. L’Holter può mostrare l’eventuale presenza di alterazioni del ritmo cardiaco secondarie ad un infarto ovvero alterazioni riferibili a instabilità clinica (presenza di angina pectoris) o indipendenti da sintomi ma comunque interpretabili come ischemia.
Risposto il: 10 Novembre 2005