Buongiorno! vorrei porre alla sua attenzione

BUONGIORNO! VORREI PORRE ALLA SUA ATTENZIONE ALCUNI FASTIDI CHE AVVERTO DA QUALCHE GIORNO. PREMESSO CHE DA QUALCHE ANNO HO SCOPERTO DI AVERE UNA STEATOSI EPATICA CHE CERCO DI CURARE CON UN'ALIMENTAZIONE CORRETTA E DELLO SPORT ( CON SCARSI RISULTATI VISTO IL LAVORO SEDENTARIO CHE SVOLGO E IL POCO TEMPO LIBERO A DISPOSIZIONE), CHE SONO UN GIOVANE DI 30 ANNI IN SOVRAPPESO; DA CIRCA 15 GIORNI AVVERTO DELLE LIEVI DIFFICOLTA DIGESTIVE ACCOMPAGNATE ALL'INIZIO DA REFLUSSO ACIDO. iL MIO MEDICO MI HA PRESCRITTO IL RIOPAN GEL E IL PERIDON; AD OGGI E' TOTALMENTE SCOMPARSO IL REFLUSSO, MA RIMANE ANCORA QUELLA LIEVE DIFFICOLTA' DIGESTIVA. LE CHIEDO, GENTILMENTE, SE CIO' PUO' ESSERE DOVUTO ALLA STEATOSI EPATICA DI CUI SOFFRO OPPURE AD ALTRI PROBLEMEI INERENTI LO STOMACO? MI CONSIGLIA DI FARE QUALCHE ESAME PIU' APPROFONDITO O DI CONTINUARE LA TERAPIA MEDICA? LA RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE CONCESSAMI E LA SALUTO CORDIALMENTE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che i suoi disturbi non possano essere dovuti alla steatosi epatica di cui soffre, ma che siano verosimilmente da ricercare in eventuale patologia del digerente alto. Le consigliamo di effettuare un esame EGDS (gastroscopia).
Risposto il: 15 Maggio 2007