Buongiorno,volevo porre alla sua attenzione il

Buongiorno,volevo porre alla sua attenzione il spermiogramma:Periodo di asrinenza : 3 giorniVolume 4Fluidificazione: entro 20 minutiPh: 8Numero spermatozoi: 9.2 milioniNumero spermatozoi nell'eiaculato92.3Vitalita': 64%progressiva rapida a 60 min: 0progressiva a 60 min: 0non progressiva a 60 min: 69assente a 60 min: 31motilità totale a 60 min 69motilità totale a 60 min 69motilità progressiva totale a 60 min: 0Macrocefali: 4Microcefali 4testa Vacuolata 6Anomalie dell'acrosoma 48teste alungate 16teste doppie 0immaturi 14coda arrotondata 6code doppie 0forme tipiche 2forme anomale Ne ho fatto anche un altro è più o meno e simile a questoHo fatto un ecografia testicolare (nulla da rilevare)Ho subito un varicocele 3 grado terzo tipo a sedici anni.Ora mi hanno diagnosticato un varicocele blaterale di primo grado.é grave? Stiamo provando ad avere un figlio da circa un anno , ma ovviamente nulla. Siamo diperati. Secondo lei cè speranza???
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile signore, come vedo dalla sua descrizione, si nota un basso numero di spermatozoi, le cause possono essere varie, le cosniglio pertanto una visita andrologica per identificare eventualmente la causa ed impostare una terapia
Risposto il: 11 Dicembre 2010