Buongiorno,vorrei sapere se l'avere l'affanno dopo

Buongiorno,vorrei sapere se l'avere l'affanno dopo aver fatto una rampa di scale o dopo breve camminata,in un paziente di 64 anni con ipertensione portale, cirrosi epatica, anemia trattata con trasfusioni, può essere dovuta a problemi cardiaci. Da notare che durante ricoveri ospedalieri sono stati effettuati elettrocardiogrammi ma non hanno rilevato niente di anomalo. Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ molto probabile; le consiglio di effettuare un ecocardiogramma per verificare eventuale compromissione del cuore destro
Risposto il: 11 Giugno 2008