Buongiorno, vorrei sapere se pungendosi

Buongiorno, vorrei sapere se pungendosi superficialmente con un ago per uso sottocutaneo precendentemente usato da una persona hcv positiva che probabilità ci sono di aver contratto l'infezione? Dopo quanto è possibile rilevare gli anticorpi? Grazie infinite.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La possibilità di un tale evento non può essere del tutto scartata anche se è certamente bassa. Si può effettuare il test anti-HCV già a distanza di 2-3 mesi dal sospetto contagio.
Risposto il: 28 Novembre 2007