Buongiorno, vorrei sottoporvi il referto

buongiorno, vorrei sottoporvi il referto radiologico di una rx torace
effettueta per approfondire il mio problema che è l'ipertensione, soprattutto la minima ( da 85 a 100) che sto curando da più di 5 anni con un farmaco che assumo giornalmente (converten 20 1/2 pastigliaal dì)
referto:
Parziale sopraelevazione dell'emidiaframma dx nella porzione antero mediale come da relaxatio parziale. Non addensamenti parechinali a focolaio in atto, nè versamenti pleurici.
Nei limiti di norma le dimensioni dell'ombra cardialca. Lievemente allungato l'arco aortico.
Nei limiti di norma per distribuzione e calibro il disegno vascolare ilo parenchimale.
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi sembra di rilevare particolari problemi nel referto della sua radiografia del torace. Dovrebbe piuttosto cercare di controllare meglio la sua pressione minima, mantenendola regolarmente al di sotto degli 85 mmHg. Senta il suo medico se non è il caso di aumentare ad 1 cpr intera la dose del farmaco che sta assumendo.
Risposto il: 22 Gennaio 2007