Salve gent.mi dottori volevo sottoporvi il referto

Salve gent.mi dottori volevo sottoporvi il referto della mia gastroscopia in quanto sono molto preoccupato della mia situazione, proseguo quindi ad elencarvi di seguito le specifiche:ESOFAGO - regolare per decorso e rilievo mucoso. Impronta dei pilastri diafframmatici e giunzione esofago gastrica poste a 43cm dall'AD, linea Z posta a 39cm dall'AD, dalla linea Z si diparte la lingua di risalita mucosa actopica fino a 37cm dall'AD. Linea Z sfrangiata con presenza di almeno 2 erosioni lineari >5mm. Cardias in sede ma incontinente. eseguite biopsie.STOMACO:Stomaco appare regolare per morfologia ben distensibile contiene normale quantità di liquido limpido. La mucosa edematosa ed iperemica regolare al fondo.In retrovisione non lesioni del fondo. Piloro beante.Eseguite biopsie.DUODENO:bulbo rivestito da mucosa lievemente iperemica, seconda porzione duodenale indenne.CONCLUSIONI:ESOFAGITE DI GRADO B SEC LASOSPETTO ESOFAGO DI BARRETT C4, M6BEANZA CARDIALEGASTROPATIA DIFFUSABULBODUODENITE LIMITATA AL BULBO DI GRADO A SEC JOFFèTra l'altro sono appunto una persona che ha iniziato a lavorare da giovane e per diversi fatti sono stato molto stressato e per questo ho deciso di cambiare lavoro. mi devo preoccupare?? aiutatemi grazie.
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Nulla di preoccupante. Basta fare una giusta e lunga cura per il reflusso gastro-esofageo
Risposto il: 12 Maggio 2011