Buongiorno, vorrei un vostro parere.circa sei mesi

Buongiorno, vorrei un vostro parere.Circa sei mesi fa ho iniziato ad avere disturbi addominali. Premetto che ho attraversato un periodo emotivamente molto complicato e stressante, ho fatto esami del sangue risultati molto buoni a parte una lieve anemia che il medico curante non ha ritenuto preoccupante.Poi sono iniziati i disturbi come bruciore di stomaco e dolorini vari, non localizzati in un punto specifico ma diciamo che più spesso sono nella zona appena sotto costola sx, debolezza e tanta ansia che mi ha fatto pensare sempre al peggio. Ho fatto una breve cura prescritta dal mio medico ed ho iniziato un percorso con una nutrizionista. Ad oggi sto molto meglio ed i disturbi sono in forma molto lieve quando ci sono infatti alterno periodi molto buoni senza alcun disturbo ad altri in cui i sintomi ci sono ma in forma molto lieve.Ho notato che i sintomi si presentano solo dopo aver fatto un'attività motoria più intensa oppure dopo giornate un pò più toste e quando ci sono si accentuano soprattutto dopo i pasti principali.Mentre lunghe passeggiate, riposo e giornate tranquille migliorano molto la situazione. Il Medico dice che non c'è da preoccuparsi oltremodo, qual'è il vostro parere e che mi consigliate? Grazie
Risposta del medico
Dr. ABAGNALE GENNARO
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 faccia una esofagogastroduodenoscopia

Risposto il: 21 Gennaio 2015