Buongiorno dottore.....vorrei il vostro parere sul

Buongiorno Dottore.....Vorrei il vostro parere sul referto 2011 eco della tiroide:Ghiandola tiroidea in sede di dimensioni nei limiti nel cui contesto in sede paraistmica dx si osserva una minuta lesione focale ipoecogena di 2mm circa.Struttura ghiandolare omogena a sn.Trachea in asse.....Adesso ho rifatto una altra ecografia ecco il referto:Tiroide in sede di dimensioni regolari.Ecostruttura omogenea , tranne che in istmolobolare dx per presenza di nodulo isoipoecogeno , mm4.6 , pattern di tipo 2 .Regolare rappresentazione del segnale vascolare nei restanti segmenti.Non ingrandimenti linfonodali LC.........Che tipo di nodulo é ? Grazie ...Buona giornata .
Risposta del medico
Dr. Paolo Michele Giorgi
Specialista in Andrologia

 Potrebbe essere un semplice nodulo colloidocistico....lo sorvegli ogni sei mesi con eco e dosaggi ormonali

Risposto il: 28 Aprile 2015