Buongiornoci si può infettare una seconda volta

Buongiornoci si può infettare una seconda volta di Helicabacter pylori dopo che era stato eradicato?Ho seguito la terapia antibiotica ed effettuato il breath test con risultato negativo (il batterio era eradicato). Dopo qualche mese mi sono fidanzata con un ragazzo che ha scoperto di avere l'Helicobater. L'ho di nuovo contratto?Grazie
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Sicuramente esiste il rischi di infettarsi nuovamente, come per tutte le infezioni. Comunque non mi preoccuperei più di tanto. Saluti, RC
Risposto il: 04 Novembre 2011