Buongiornomi è stato diagnosticato un tumore di

buongiorno
mi è stato diagnosticato un tumore di warthin alla parotide sx.(
mi è stato consigliato di sottopormi ad intervento di paroctedectomia superficiale sx.
vorrei saper come avviene l'intervento, quali sono le conseguenze, e se esiste un sistema per non avere quella depressione facciale che mi hanno descritto.
inoltre quali sono le strutture pubbliche in provincia di Milano più idonee all'intervento
grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La scelta nell’effettuare una parotidectomia superficiale è spesso dettata dalle dimensioni e dall’estensione del tumore. Nel suo caso se si è scelta questa metodica evidentemente le dimensioni e l’estensione della neoformazione sono contenute quindi molto limitate le conseguenze estetiche. Sulle strutture in provincia di Mi non saprei consigliarla.
Risposto il: 15 Maggio 2007