Buongiornovorrei sapere quale è la clinica più

buongiorno
vorrei sapere quale è la clinica più specializzata in tumori al colon e
se conviene spostare da Catania una persona con questa malattia per avere cure più adeguate. Inoltre se il tumore è già avanzato è vero che dopo la prima operazione nella quale non hanno potuto togliere il tumore ed hanno fatto la colonstomia, se si aspetta un paio di mesi non succede niente?cioè il tumore visto che è avanzato non cresce di più?
la ringrazio anticipatamente per le sue risposte
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Non c’è necessità di spostarsi da Catania. Gli oncologi di riferimento applicheranno certamente le terapie più adatte e aggiornate. Nello specifico probabilmente la cosa migliore è avere un colloquio aperto con l’oncologo circa le reali possibilità di effettuare terapie efficaci contro la malattia.
Risposto il: 13 Ottobre 2008