Buongirno mio figlio ha 5 anni e da poco ho

buongirno mio figlio ha 5 anni e da poco ho scoperto che ha un rigurgito fisiologico della valvola polmonare e un minimo rigurgito mitralico e tricuspidalico:che conseguenze ha?puo fare sport?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Da come li descrive direi che non vi sono problemi particolari e che il bambino può certamente fare sport. Utile comunque effettuare dei controlli nel tempo per verificare la stabilità, o addirittura la scomparsa (con lo sviluppo corporeo) delle “piccole imperfezioni” ora segnalate.
Risposto il: 16 Ottobre 2008