Burocrazia

Buongiorno. Sono genitore di una bimba di 10 anni affetta da dislessia e in terapia logopedica presso la mia attuale residenza. Ho chiaramente sottoposto la bimba a referti medici dell'asl di competenza al fine di poter usufruire di un trattamento differenziato presso la scuola elementare frequentata dalla bimba (... e a dirla tutta ho atteso mesi e mesi prima che giungesse il nostro turno di prenotazione),Dovendo l'anno prossimo necessariamente cambiare residenza per motivi di lavoro volevo rivolgere un quesito: ai fini scolastici (quindi compiti piu' agevolati, una attenzione maggiore, eventuali maestre di sostegno), devo rifare tutta la trafila burocratica medica, cioe' sottopormi al giudizio dell'asl della nuova regione di competenza e quindi iniziare gia' da ora a prenotarmi ( se mai me lo concedano dato che ho ancora la vecchia residenza) o vanno gia' bene i risultati medici e le conseguenti terapie che la regione di cui faccio parte mi ha rilasciato l'anno scorso?Forse non e' una domanda prettamente medica ma vorrei un consiglio sul da farsi...Grazie millesalutiRemo
Risposta del medico
Dr. Yuri Gallo
Specialista in Logopedia

Buongiorno,

Mi spiace ma non sono in grado di risponderle, a mio avviso una diagnosi stilata da una ASL è valida su tutto il territorio nazionale quindi non dovrà riportare la bimba a fare tutto immagino.

Purtroppo non sono informato su questo,

Saluti

Yuri Gallo

Risposto il: 21 Marzo 2013