by pass gastrico

Salve, sono un uomo di 47 anni, peso 106 kg e sono alto 1.71. Purtroppo da sportivo che ero (con peso non oltre i 75 kg), ho subìto 2 interventi (ambedue ginocchia)di menisco e cartilaggine, e questo mi impedisce di fare un po' di sport che mi si gonfiano le ginocchia. Ho anche smesso di fumare da ca. 3 anni. Questi kili in piu' mi portano dolori alle gambe e pressione arteriosa alta. Ho tentato molte diete ma fallisco dopo pochi giorni. Mi consigliereste un intervento chirurgico? Se si, quale? Ho sentito molto parlare di By Pass Gastrico... Grazie e attendo un Vs. gentilissimo consiglio.
Risposta del medico
Stefan MM
l'intervento di by pass gastrico può essere una buona scelta, ma è comunque necessario che lei si rechi a visita presso un centro di chirurgia dell'obesità accreditato.se vuole può prenotare una visita presso il mio centro al n. verde 800019774, o consultare la lista dei centri più vicini a casa sua sul sito www.sicob.org. dott. Emilio Manno
Risposto il: 09 Luglio 2009