C'è da aspettare 2 o 3 mesi per vedere se migliora la tollerabilità

salve , assumo la pillola Sibilla dal 29/01/2014 che mi è stata prescritta per curare le ovaie che all'ultima visita (20/01/14) presentavano 2 follicoli in una e 1 nell'altra. io lamentavo un ciclo molto breve, 18/20 giorni con le varie conseguenze sopratutto anemia. La mia domanda è:dopo una decina di giorni ho cominciato a sentire le gambe un pò pesanti e la sera ho un pò di mal di testa, ma quello che mi preoccupa è che ho avuto dei momenti in cui mi sono sentita molto agitata, ai limiti di una crisi di panico. Sono effetti normali? Dovrei continuare o farmi cambiare il tipo di pillola? Aggiungo che a Giugno di quest'anno avevo fatto gli esami del sangue pre-pillola ed erano normali e che da maggio a settembre prendevo la yaz per curare sempre delle cisti ma ho interrotto perchè non avevo più il ciclo ma solo macchie scure nei giorni di pillole "vuote". Grazie.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Sibilla è un'ottima pillola: è necessario aspettare almeno 2 o 3 mesi per vedere se si normalizza il tutto! Dopo 3 mesi, se permangono sintomi fastidiosi, bisogna cambiare pillola!

Risposto il: 15 Febbraio 2014