si migliora e poi si guarisce

La prego dottore la supplico mi aiuti risponda alla mia mail. Sono ormai gia un mese che sto andando ogni tre giorni a fare terapia con un psichiatra ma non ho trovato alcun giovamento. Sto sempre male. Addirittura sembro peggiorato. Sto spendendo tantissimi ma veramente tantissimi soldi per curarmi e ho paura che non guarirò mai. Mi viene in mente che il mio dottore mi stia solo spillando soldi inutilmente. So che è brutto dirlo ma io a questa cosa ci penso. E se lo psichiatra non può fare nulla per me? E se lui mi sta solo spennando dei pochi soldi che ho? Dottore la prego mi aiuti, mi dia un consiglio la prego sto impazzendo ho 26 anni e mi sto bruciando la mia vita a presso alla tristezza.ho troppa paura di non uscirne da questa cosa.la terapia sembra un buco nell'acqua. Mi dia qualche consiglio ne ho bisogno. Ma dall'ansia si guarisce? AIUTO LA PREGO
Risposta del medico
Dr. Alberto D'Argenio
Specialista in Psichiatria e Psicologia e Psicoterapia

 Ovviamente io non conosco nè il suo caso (sintomi, durata, quando è cominciato il tutto, la sua situazione di vita ecc., elementi essenziali per poterle dare un qualsiasi consiglio), nè il collega che la sta seguendo, nè tantomeno la terapia che sta facendo, quello che posso dirle è che comunque oggi abbiamo tutti gli strumenti per portare chi soffre di disturbi d'ansia a migliorare e guarire, stia tranquillo. Tuttavia questi disturbi non vengono fuori da un giorno all'altro e, essendo il cervelo un organo incredibilmente complesso, non se ne vanno in pochi giorni, ci vuole un po' di pazienza, ma certamente ne uscirà. Per ulteriori informazioni o contatti , se vuole, visiti pure il mio sito       www.dott-alberto-dargenio.com  . Buona giornata.

Risposto il: 21 Febbraio 2014