Perché non migliora il fastidio alla gola e allo stomaco?

Gentili dott. Sono una donna di 51 anni da tempo ho un problema di fastidio alla gola e allo stomaco che non tende a migliorare. Ho fatto gastroscopia. Mi hanno diagnosticato una gastrite cronica severa con elicobacter cardias incontinente e ernia iatale di media dimensione.
Ho eseguito la terapia datami dal mio medico per debellare l'elicobacter e da circa tre mesi sto prendendo prima lanzoprazolo 30 e ora dato che i sintomi persistono il mio medico lo ha sostituito con esoprazolo. Non ho miglioramento.
Gradirei una Vostra opinione in merito grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Ha verificato che l'Helicobacter sia stato debellato? Magari faccia la ricerca nel respiro o nelle feci per vedere se c'è ancora.
Inoltre è stata fatta biopsia della mucosa gastrica e dell'esofago? Che cosa è risultato?
Infine è presente una malattia da reflusso gastro-esofageo o duodeno-gastrico? Di quale entità?
Sono tutti approfondimenti e chiarimenti per poter dare un consiglio terapeutico.
Cari saluti.

Risposto il: 12 Novembre 2015