C'è un legame tra la rettocolite ulcerosa e

C'è un legame tra la rettocolite ulcerosa e l'aumento del psa? Un paziente di 58 anni con rettocolite ulcersa cronica da pochi anni può avere un psa alterato da questo problema?Vi ringrazio in anticipo.Distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, un rialzo del PSA totale non puo' essere collegato alla patologia menzionata. Esegua una Visita urologica con ecografia vescico prostatica T.R. ed eventuale uroflussimetria. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 10 Luglio 2009