c'è una associazione con la malattia di base?

Salve, sono un ragazzo di 32 anni affetto da LES. A Gennaio ho fatto una RX torace ed il responso è stato: "Accentuazione della trama bronchiale; assenza di lesioni parenchimali". Che significa questo responso? e c'è una associazione con la malattia di base?
Risposta del medico
Esistono coinvolgimenti dell'apparato respiratorio in corso di LES. Le manifestazioni, però, sono a carico dell'interstizio polmonare e non dei bronchi. La descrizione fatta dal radiologo farebbe pensare ad altri problemi: sarà mica un fumatore di sigaretta?
Risposto il: 27 Febbraio 2008