Caduto da una scala ho battuto fortemente la

caduto da una scala ho battuto fortemente la testa.Portato al pronto soccorso mi hanno fatto la tac, hanno visto la rottura del denteemistrofeo e 2 vertebre rotte, Mi hanno messo un collare al collo da tenere x 40 giorni. quali sono le conseguenze? se non si risaldassero?, la rottura del dente emistrofeo, avrò difficoltrà a girare la testa? Un mio amicoche ebbe anche lui un colpo in testa cadendo dalla moto senza casco,nel giro di qualche mese gli si sviluppò un tumore al cervello che gli provocò la mortew, corro anch'io il rischio di un tumore? Grazie e saluti
Risposta del medico
Dr. Antonio Spadaro
Specialista in Neurochirurgia e Neurologia
No, nessun tumore. La frattura dell'epistrofeo, va trattata come giusto stanno facendo con collare di shantz. Sarebbe indicato eseguire un TC ad alta risoluzione ogni 3 mesi per il primo ammo, per monitorizzare i fenomeni di saldatura
Risposto il: 21 Novembre 2010