Caffeina e ansia

Buongiorno a tutti. Da mesi bevevo tre caffè al giorno, all’improvviso qualche giorno fa incominciai a sentire palpitazioni, respiro corto, difficoltà digestive. Andai al pronto soccorso, e dopo aver fatto l’ecg e le analisi del sangue, mi dissero che non avevo niente e che era l’ansia, e il dottore mi disse di eliminare sostanze eccitanti, e di bere solo decaffeinato. Io sto seguendo i suoi consigli e va meglio, ma non sono più sveglio, sento la mancanza della caffeina, sono più nervoso ecc... che fare? Vorrei bere caffè normale
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Il decaffeinato ha quantità più o meno modeste di caffeina. A lei la scelta: più sveglio e ansioso con il caffè, meno sveglio e 2 nervoso" senza. Verifichi lo stile di vita , gli avvenimenti di vita e i tratti di carattere prima di ogni cosa. Parli con chi la conosce e le è vicino....poi il medico. Buona giornata.
Risposto il: 08 Gennaio 2019