Farmaco a base di Indometacina + Caffeina + Proclorperazina

Salve per problemi di ansia il medico mi ha dato elopram e alprazolam gocce 7 e 7 mattina e sera,e soffrendo di emicrania mi ha dato difmetrè al posto dell'almogran che prendevo prima.ho provato a prendere difmetrè ma con scarsi risulati,almogran si puo' assumere insieme alle gocce che prendo ?lui sostiene che difmetrè è piu' leggero del triptano è cosi' ?grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Si tratta di farmaci completamente diversi e quindi non ha senso dire se uno è più leggero o meno dell'altro. Se la diagnosi di emicrania è corretta, certamente sembrerebbe più indicato l'uso di un triptano. Naturalmente, bisogna vedere quale terapia funziona meglio e se sono presenti possibili effetti collaterali. In considerazione della compresenza di disturbi di competenza neuropsichiatria (cefalea, ansia, etc.) forse un parere specialistico potrebbe essere opportuno. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.

Risposto il: 27 Marzo 2019