Calcificazioni muscolari

Buonasera avrei bisogno di alcune informazioni perpiacere, il figlio di mia cugina (16 anni) durante una partita di Basket ha ricevuto una forte ginocchiata nella coscia sx, la quale gli ha riportato un grossissimo ematoma interno a distanza di un mese la diagnosi è : aree di iperreflettibilità estese per circa 9 cm con spessore di 3 cm interessante il vasto ventre intermedio della coscia sx presentano aumento di densità ( rispetto al controllo precedente) e cono d'ombra posteriore per apposizione calcica si apprezza piccola raccolta fluida al terzo inferiore per circa un centimetro di diametro .Cosa si dovrebbe fare perpiacere?
Risposta del medico
Paginemediche

Premesso che per una risposta corretta sarebbe necessario vedere sia il ragazzo che l'ecografia e conoscere il trattamento eseguito fino ad oggi , il fatto che siano presenti calcificazioni a livello muscolare impone, in tempi stretti, una visita da un ortopedico che si interessi di problemi sportivi.

Le calcificazioni infatti possono determinare una perdita permanente di funzionalità del muscolo e quindi bisogna valutare attentamente il trattamento da eseguire, molto probabilmente, una serie di onde d'urto.

Auguri di buona guarigione

Risposto il: 07 Febbraio 2013