Calcium score

Ho sentito parlare del calcium score con la tc per valutare il rischio di infarto; pensa che sia utile? me lo consiglia? grazie. Cordiali saluti, Giovanni.
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame da lei citato non ha ancora sufficiente validazione clinica. E’ molto più importante conoscere il proprio profilo di rischio cardiovascolare (fumo, pressione, glicemia, assetto lipidico, esercizio fisico regolare)… e correggere ciò che è deviato.
Risposto il: 13 Aprile 2004