calcoli alla colecisti possibile causa di dolore addominale

buongiorno mi chiamo sergio volevo chiedere.... ho mia moglie che dopo iniziali dolori di stomaco,diarrea e qualche accenno di sausea a fatto delle analisi del sangue risultando alterati alcuni valori compreso le transaminasi,il medico di base gli ha fatto ripetere le analisi dopo una quindicina di giorni e sono risultati ancora piu alterati.gli ha prescritto delle analisi x le epatite a-b-c sospettando tale malattia e invece sono risultati negativi,ha fatto anche una ecografia al fegato dove è risultato tutto negativo tranne un piccolo calco riscontratogli.adesso il dottore gli ha riprescritto le prime analisi da ripetere..... ma mia moglie si è talmente impaurita e teme possa esserci qualche tumore da qualche parte. cosa posso fare? a quale specialista posso rivolgermi? è grave davvero come sospetta mia moglia? grazie per la disponibilità e aspetto fiducioso una vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Data la giovane età è molto probabile che la sintomatologia che riporta sia da attribuire alla presenza dei calcoli in colecisti. Comunque le consigliamo di rivolgersi ad un gastroenterologo che possa seguirla nel tempo.
Risposto il: 19 Novembre 2008