Possibile presenza di calcoli alla colecisti

Non fumo e non eccedo nel bere. cerco di seguire una dieta abbastanza equilibrata. ho 48 anni. alto 1,74, peso 84 Kg. da circa 20 giorni avverto dei lievi dolori nella zona del fegato che si estendono fino ai reni. palpando la zona del fegato i dolori non aumentano.il medico mi ha consigliato di effettuare una ecografia addome per sospetta colite epatica. cos'è la colite epatica?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si intende “colica epatica” una sintomatologia dolorosa causata da problemi alla colecisti. Infatti le malattie del fegato non causano mai dolore. La causa potrebbe dipendere da presenza di calcoli in colecisti.
Risposto il: 26 Giugno 2007