calcoli colecisti

Gent.mo Dottore,

ho dei calcoli alla colecisti, il più grosso è di 2 cm. Mi sono recato al pronto soccorso per una colica e mi avevano consigliato di rimanere per operarmi, ma ho rifiutato (sbagliando !!!). qualche giorno dopo mi sono recato per prenotare l'operazione: tempi di attesa circa 2 mesi.

In questo momento che le scrivo ho di nuovo un'altra colica, se ritorno al pronto soccorso secondo lei mi ricoverano subito, o avendo prenotato l'operazione nei giorni precedenti mi rimandano a casa ? Inoltre, se mi ricoverano subito mi possono fare la Risonanza magnetica e la gastroscopia che sono 2 esami fondamentali preoperatoria ? La ringrazio anticipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Se ha in atto una colica le consiglio di recarsi al pronto soccorso.

Risposto il: 13 Dicembre 2017