Calcolo Renale

Salve ho il mio ragazzo di 25 anni che da due anni che sofre di calcoli renali, e un calcolo di 4mm. Ha preso tante cure ultimi due mesi ha preso anche xatral 10mg dopo ha fatto un ecografia per vedere se il calcolo andato via pero il calcolo sempre li permo. Adesso il dottore ha detto di andare da un urologo. Volevo sapere se si puo fare un intervento e togliere essendo piccolo? 2. Domanda Quando ha fatto ecografia ha trovato due angiomi al fegato di 7mm . Volevo sapere cosa deve fare per quello?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Immaginiamo si tratti di un calcolo di 4 mm presente nell’uretere. Se non è ancora stato espulso dopo due mesi nonostante le cure, è opportuno iniziare a pensare di rimuoverlo con un intervento endoscopico. È pertanto indispensabile far riferimento al più presto ad un nostro Collega specialsita in urologia con competenza negli interventi per calcoli urinari.
Risposto il: 01 Marzo 2019