Calcolo renale destro e pillole anticoncezionali

Buonasera! Ho un piccolo calcolo renale e oggi mi è arrivata la mestruazione e volevo cominciare a prendere le pillole anticoncezionale prescritte dalla ginecologa. È pericoloso se prendo le pillole? Ho cercato su internet delle informazioni ma non ho trovato niente chiaro. Ho tanta paura che potrebbe essere pericoloso. La pillola potrebbe influenzare negativamente il rene? Grazie di cuore !
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Non c’è nessuna relazione diretta così sfavorevole, stia tranquilla.
Risposto il: 01 Marzo 2019