calze elastiche

Gentile Professore sono una donna di 57 anni e da poco mi e' stata diagnosticata una insufficienza venosa da safena. Il chirurgo, nell'attesa della rimozione della suddetta vena, mi ha prescritto una pomata (VASOTONAL) e delle calze elastiche da 14o denari e della bustine di CARDIRENE. Purtroppo dopo appena 10 giorni della terapia, ho avuto una reazione allergica piuttosto pesante nel senso che i polpacci presentano delle chiazze rosse a rilievo(mi scusi, non so spiegarmi meglio) e inoltre un bruciore e un prurito insopportabiel. Il chirurgo ha eliminato sia le bustine che la pomata e mi ha consigliato di rimettere le calze dopo qualche giorno di terapia a base di cortisone. Il problema e' questo e cioe' che nonostante abbia abolito sia la pomata che lil Cardirene, appena metto le calze ricomincia il prurito. Vorrei, gentilmente sapere da Lei, se esistono delle calze antiallergiche e il nome della marca, altrimenti non saprei come ovviare a questo inconveniente, anche perche' le calze devo portarle per forza. nell'attesa di una Sua gentile risposta, La saluto cordialmente.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Gentile Signora mi spiace ma non ho risposta dal momento che il mio è un servizio di allergologia respiratoria mentre lei si deve rivolgere ai dermatologi. Ne troverà sicuramente nella città in cui abita. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Settembre 2009