cambiare psicoterapia

Salve dottore,ho 27 anni e sono della sardegna,dai 21 sono affetto da ansia e attacchi di panico e la causa scatenante e la bellezza femminile derivata da tutte le delusioni avute in ogni campo in tutti questi anni e sono qui per cercare un aiuto o almeno dei consigli che mi aiutino a capire come devo fare per uscirne dato che gli specialisti con cui sono in cura da tanti anni ancora oggi non riescono ad aiutarmi nel modo adeguato nononostante pratichi psicoterapia e farmacoterapia da anni ma senza risultati efficaci forse perche la mia situazione e complessa anche per loro
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

 Gentile utente,

ha mai provato la terapia EMDR specifica per i traumi? Ritengo che eliminare l'aspetto ansiogeno-disturbante dei ricordi del passato sia la base per eliminare l'ansia del presente, nel senso che la vista di una bella ragazza riattiva quei vecchi ricordi traumatici, generando ansia e attacchi di panico. Il discorso non è diverso in tutte quelle persone che ho seguito che avevano un disturbo dell'erezione, e lo schema è sempre lo stesso: fallimento del passato che attiva il disturbo che a sua volta è alimentato dall'ansia anticipatoria.

Le lascio i miei recapiti e il sito nazionale dell'EMDR in modo che se vuole può approfondire l'argomento.

Saluti cordiali

Dott. Delogu (Cagliari)

Per contatti: http://medicionline.paginemediche.it/it/details_237_dott-giovanni_delogu.aspx

sito emdr: www.emdritalia.it

Risposto il: 15 Luglio 2014