Cambio pillola anticoncezionale

Salve, a causa di continue emicranie e aumentata produzione di sebo rispetto al solito la mia ginecologa mi ha consigliato di cambiare pillola. Ho assunto Loette per 2 anni e mi è stata prescritta la pillola Klaira. Ho seguito le istruzioni della mia dottoressa e ho iniziato il blister di Klaira il giorno dopo l’ultima compressa di Loette. Mi è stato detto che il ciclo sarebbe saltato per questo mese, ma proprio oggi (cioè il giorno in cui mi sarebbero dovute arrivare le mestruazioni se avessi fatto la pausa con Loette), ho perdite di sangue proprio come se avessi il ciclo. Mi chiedevo se fosse normale visto che ho già assunto 3 pillole attive Klaira e stasera dovrei prendere la 4ª. Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

È normale! Klaira ha gli estrogeni naturali quindi è molto meno forte dell’altra e può succedere. Continui senza problemi!

Risposto il: 18 Dicembre 2018