Pillola anticoncezionale dimenticata

Salve Volevo chiederle un consiglio in merito a un problema che ho. Praticamente io prendo la pillola anticoncezionale ( ginoden) e dopo il ciclo dovevo iniziare mercoledì invece ho iniziato venerdì cioè con due giorni di ritardo. e ho avuto paura anche xche circa 10 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto quindi anche ma ho avuto il ciclo per quanto riguarda dicembre .. Ho chiamato in ospedale e ho parlato con la ginecologa la quale mi ha detto che devo prendere la pillola da venerdì appunto e continuare a prendere.. Iniziare il conto e la sospensione successiva a partire da venerdì anziché mercoledì.. E che questo mese non sono protetta.. Ho preso solo una pillola quindi. Volevo capire come comportarmi per far tornare tutto normale e se si perderà l efficacia della pillola nei prossimi mesi visto che c e stato questo cambio. La ringrazio anticipatamente e attendo una sua risposta. Scusi il disturbo
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Il problema riguarda solo questo mese! Faccia come le ha detto la Ginecologa
Risposto il: 17 Dicembre 2018