Cammino saltellando

Salve,

sono una ragazza di 18 anni, spesso senza accorgermene cammino saltellando, e quando i miei amici o i miei parenti me lo fanno notare devo ammettere che mi imbarazza.

È strano camminare in questo modo? Se si C'è un modo per camminare normalmente.

Ringrazio in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Gentile utente,

il modo esiste, ed è di competenza specialistica di un posturologo, perché dal camminare dipendono svariati equilibri del resto del corpo, come anche, colonna, etc. Quindi camminare correttamente è fondamentale per non avere più grossi problemi negli anni futuri.

Tengo a precisare inoltre che avere una diagnosi è fondamentale per distinguere ciò che può apparire come una singolarità individuale, da quello che potrebbe essere un problema di ambito specialistico.

Saluti

Risposto il: 05 Marzo 2018