Candida aiuto

Ho una relazione di due mesi, in questo tempo ho subito 3 candide. Lui non mostra alcun sintomo. Sono confusa perché io sono insulino resistente e in questi due mesi ho esagerato con gli zuccheri. Quindi non capisco se è stata la mia alimentazione scorretta o un effetto ping pong. È possibile che io gliel abbia trasmessa e che ogni volta me la ripassi? Però mi fa strano

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Cardiologia

Buonasera, sicuramente il diabete rallenta la cura, e se i valori della glicemia aumentano, vi puo' essere la presenza dello zucchero nelle urine, cibo per i batteri, poi sicuramente è presente l'effetto ping pong. Normale che il suo partner possa essere asintomatico perché esterno. La candida spesso e recidiva e la terapia comunque deve essere assunta da entrambi.

Risposto il: 04 Gennaio 2021