candida o mollusco contagioso?

Gentile dottore, la contatto perché e un paio di settimane che mi compaiono brufoli sul pene che se schiacciati esplodono ma dopo un po' ritornano nello stesso punto provocando prurito.Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere la candida? Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia

In dermatologia_genitale la comparsa di piccole papule sul pene può verificarsi in diverse situazioni, sia di natura infettiva (es. mollusco_contagioso, condilòmi, scabbia_genitale, etc), che di natura non infettiva (es. grani di Fordyce, follicolite, lichen_planus, etc). Le infezioni_da_candida solitamente non provocano un quadro simile, ma per una diagnosi certa occorerà effettuare una visita venereologica presso il Suo dermatologo, in modo da programmare una terapia mirata, in base al tipo di diagnosi. Anche il prurito_intimo è un fenomeno comune a diverse patologie, anche di natura non_venerea. Cordiali saluti.

Risposto il: 12 Settembre 2012