Capillare congiuntivale

Pressione normale sui 120/80.E nessun dolorino o disturbo o patologia.Da 1 settimana ho notato (ieri seconda volta) che si intravede una venuzzanella parte bianca del occhio dx che va dal lato del naso al centro deliridecolorata, normalmente si intravede ma alcuni sere fa e anche ieri sera honotato che si vedeva molto questa venuzza rossa, pero' poi andando avedere la tv dopo circa mezz'ora tornata a posto e si intravedeva appena.Ma NORMALE che si intraveda una venuzza rossa nel bianco del occhio ?oppure non si doverebbe vedere nulla ?e se si vede molto di piu cosa significa (anche se poi dopo poco sparisce)?ripeto successo 2 volte di sera in 1 settimana.grazie x il vs aiuto
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, la presenza di un capillare congiuntivale più o meno arrossato non è motivo di eccessiva preoccupazione. Una visita oculistica può tuttavia escludere patologie sottostanti da non sottovalutare. Cordiali saluti
Risposto il: 18 Marzo 2011