Capillari e depilazione

Gentile dottore, sono una donna di 40 anni ho avuto due figli e da sempre ho parecchi capillari che tendono ad aumentare, mi è stato detto di fare la ceretta e di non usare le creme depilatorie perchè sono dannose per i capillari. È vero? Inoltre il medico mi ha vietato di usarla anche sotto le ascelle perchè ho una piccola fibrociste al seno e dice che posso svegliare le ghiandole ascellari. Come devo comportarmi? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
In realtà non sarebbe indicata né la ceretta né la crema depilatoria. La ceretta continua con lo strappo tende a peggiorare i capillari e provocare delle idrosiadeniti alle ascelle. Il rasoio è una alternativa oppure il laser.
Cordiali saluti
Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 07 Luglio 2016