Capillari evidenti nelle gambe

Buongiorno,da sempre ho sofferto di capillari e negli anni dolori di pesantezza,dovuti probabilmente al mio tipo di lavoro in piedi sempre circa12 ore al giorno, nn fumo,nn porto tacchi, peso 55 kg ,una dieta abbastanza equilibrata e cammino ,faccio trekking da molti anni..
Vorrei poterovviare a questo problema estetico , poiché adesso lavorativamente sto meglio,in quanto meno fatica fisica,come posso fare? Grazie infinite
Saluti

Risposta del medico

Buongiorno, prima di tutto andrebbe inquadrata nel dettaglio la sua situazione clinica e questo è possibile soltanto con una visita medica in presenza. Nel caso comunque di patologie a carico del distretto venoso (insufficienza venosa cronica) esistono degli esperti di tale condizione che sono clinici (flebologi) chirurghi (chirurgo vascolare) o in caso di patologia molto lieve con esclusivamente un inestetismo ci si può rivolgere anche a figure come il medico estetico. Provi a rivolgersi al suo medico di medicina generale che conoscendo la sua storia e la sua condizione clinica potrà indirizzarla al meglio eventualmente verso uno dei professionisti citati

Risposto il: 29 Settembre 2020