Cara dottoressa/dottore, assumo la pillola yasmin

Cara dottoressa/dottore, assumo la pillola yasmin da 11 mesi, e va tutto bene. Ieri ho estratto il dente del giudizio e ovviamente mi son sottoposta ad una forte Anestesia. Non ho pensato a chiedere al dentista che farmaci ha usato per anestetizzarmi né a metterlo al corrente che prendevo yasmin... (e vabbe' le prossime volte glielo dico di certo!). Vorrei sapere se l'Anestesia che può aver fatto interagisce con la pillola, e se si per quanti giorni non devo fare affidamento sull'azione contraccettiva. Ero alla quarta pasticca della confezione e non avevo avuto rapporti nei 7 g precedenti. E oltre all'Anestesia il dentista non mi ha dato da prendere null'altro. Grazie mille, Anna.
Risposta del medico
Paginemediche
Non dovrebbero esserci problemi, comunque 15 gg di astinenza aumentano la tranquillità.
Risposto il: 22 Dicembre 2003