Cara dottoressa, sono una ragazza di 21 e penso di

Cara dottoressa, sono una ragazza di 21 e penso di essere nei guai! Ho rapporti completi con il mio ragazzo, come metodo (anche se so nn sicuro) usiamo il coito interrotto. Questo mese sono in ritardo di 12 gg, quando sono sempre regolari. ho fatto il test 8 gg fa e il risultato era negativo. potrei essere incinta lo stesso? oppure puo essere un ritardo causato dalla primavera? Il mese scorso ho preso per una settimana degli Antibiotici per la Tosse, potrebbero avere qualche causa in questo ritardo? nn so proprio più che cosa pensare! Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Il tst di gravidanza si effettua, perché sia attendibile, dopo circa 20 giorni dal rapporto a rischio. Ne effettui un altro per accertarsi che non ci sia in corso una gravidanza. Le consigiamo anche di pensare ad un metodo contraccettivo più valido, quale il preservativo o la pillola, se non vuole incorrere in eventuali gravidanza indesiderate.
Risposto il: 20 Aprile 2005