CARCINOMA MAMMARIO NST/DUTTALE INFILTRANTE

Buonasera ho una diagnosi come sopra al seno destro esito B5 di grado intermedio area vascolarizzata individuata da risonanza col contrasto cm 6 contorni irregolari e cellule tumorali al linfonodo cm 2 I dati della biopsia indicano quanto segue ER 90 PGR 0% ki67 QUOTA PROLIFERAZIONE 25 (CLONE MIB-1) HER 2 NEGATIVO Vorrei sapere quanto è grave il quadro. In attesa ringrazio e porgo cordiali saluti
Risposta del medico
Dr.ssa Ileana Parascandolo
Specialista in Senologia e Cure palliative
Gentile Signora, il quadro della sua biopsia depone per una lesione che deve essere asportata totalmente da un Chirurgo Senologo esperto, meglio se in una Breast Unit. Si affidi ad un Team esperto che potrà seguire le linee guida per la terapia maggiormente utile al suo caso, fornendole supporto , chiarimenti , terapie mediche ecc. Cordiali saluti.
Risposto il: 27 Novembre 2018