Sono affetta da carcinoma duttale infiltrante di

Sono affetta da Carcinoma duttale infiltrante di cm. 4,3 e dalla tac e scintigrafia ossea non risultano metastasi. Ho iniziato la Chemioterapia e dopo tre cicli il nodulo si è ridotto a cm. 2,6. Durante la chemioterapia le Metastasi possono andare in circolo?
Risposta del medico
Paginemediche
Da quanto scrive è deducibile che il trattamento chemioterapico sia stato iniziato prima dell’intervento chirurgico. In tal caso, ottenuta la riduzione delle dimensioni del nodulo, è indicato il trattamento chirurgico. La chemioterapia ha proprio la finalità di evitare la disseminazione metastatica.
Risposto il: 31 Maggio 2004