Carenza di ferro

Ho avuto la Mononucleosi assocciata a una carenza di ferro; oggi dopo 2 anni il mio fisico è ancora debilitato e io mi sento spesso spossata. Ho ripetuto l'Emocromo diverse volte e va sempre bene, è possibile che dipenda ancora dalla mononucleosi? Cosa posso fare per sentirmi "meglio"?
Risposta del medico
Paginemediche
Dopo due anni mi sembra estremamente improbabile che sia colpa della mononucleosi. Oltretutto, se lei dice che l’emocromo va sempre bene vuol dire che non c’è anemia, e quindi verosimilmente non c’è nemmeno carenza di ferro. Se non si sente bene credo che debba sottoporsi ad altri accertamenti, tramite il suo medico curante, per cercare altre cause che possano spiegare questi sintomi.
Risposto il: 19 Marzo 2003