carica virale bassa di HBV

Sono HBV positivo dalla nascita, ho 46 anni, ho fatto di recente, l'HBV-DNA con il seguente risultato: 2,81 E+1 UI/mL con il metodo RealTimePCR. Non capisco come interpretare questo valore, vorrei sapere se la carica virale è bassa oppure no, l'anno scorso lo stesso esame mi aveva dato che l'HBV-DNA non era rilevabile.Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Ilò valore di HBV-DNA che riporta è da considerare come negativo, cioè non necessita di alcuna terapia nè pone particolari preoccupazioni. La carica virale è del tutto bassa.
Risposto il: 29 Luglio 2009