Cariprazina e disturbi del sonno

Salve ho 52 anni, sono seguito dal csm per disturbo evitante di personalità, disturbo ossessivo compulsivo. Sono in cura da circa 30 anni e ho cambiato diversi psichiatri. Prendo la seguente terapia: Fluvoxamina cp 50 mg la mattina e 50 mg il pomeriggio, en cp 1 mg la sera e olanzapina cp da 2, 5 mg sempre la sera. Il psichiatra che mi ha in cura mi ha aggiunto Cariprazina da 1, 5 capsule da prendere al mattino perchè dice che mi sollevano l'umore e mi danno lo stimolo per parlare con qualcuno visto che non parlo con nessuno, ma cosa dovrei dire visto che non faccio nulla non ho un lavoro, non ho una donna. L'appuntamento con il dottore è fra una settimana per vedere come va con il nuovo farmaco Cariprazina, ma ho notato in questi 2 giorni che lo sto prendendo che mi causa insonnia, ieri notte non riuscivo a dormire e oggi pomeriggio non ho dormito come il solito, che faccio lo sospendo? La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Effettivamente l'ultimo farmaco prescritto può dare insonnia. Ne parli con il suo psichiatra. Saluti. Dr. Emanuele Orlandi

Risposto il: 07 Agosto 2020